23.9 C
Napoli

Probabilità del poker: L’aspetto chiave del successo del gioco a Wazamba

-

Le probabilità nel poker sono l’aspetto più critico del gioco. Il poker è un gioco in cui è impossibile prevedere gli eventi con assoluta certezza. Per questo motivo, dobbiamo affidarci alle probabilità e alle probabilità. Chi agisce secondo le probabilità avrà inevitabilmente successo al Wazamba casino nel lungo periodo, anche se ciò potrebbe non essere evidente nelle singole mani o sulle brevi distanze.

Come giocare la tua mano

Con quale mano pocket dovresti entrare nel piatto? Quali sono le probabilità che, con quattro carte suited al flop, tu riesca a fare colore al river? È possibile rispondere a queste domande solo comprendendo le probabilità. Ad esempio, se sai che la tua mano sarà migliore di quella del tuo avversario allo showdown il 50% delle volte e che ti basterà aggiungere ¼ del piatto per verificarlo, dovresti correre il rischio.

Conoscere le combinazioni del poker

Oltre a tutto il resto, devi capire le probabilità delle combinazioni di poker, ovvero le possibilità che una particolare mano migliori al flop, al turn o al river in una mano completa. Puoi calcolarle da solo, anche con una conoscenza di base della teoria delle probabilità, oppure utilizzare un software di poker specializzato. Tuttavia, tutti questi dati sono già noti e non c’è bisogno di approfondire i calcoli.

Mani tascabili

Prima di determinare la probabilità di un risultato specifico nel poker, dobbiamo capire con quale frequenza ci verranno distribuite determinate carte. Senza questa conoscenza, non saremo in grado di scegliere la gamma corretta di mani da giocare a Wazamba. Ad esempio, se aspetti solo i pocket aces, potresti facilmente perdere tutto il tuo stack con i bui senza mai ricevere la mano desiderata. Il fatto è che i pocket aces appaiono solo lo 0,45% delle volte, il che è estremamente raro.

Mani mostruose nel poker

Le mani monster nel poker sono le seguenti combinazioni di tasche: AA, KK e AK. Gli assi o i re in tasca vengono distribuiti nello 0,9% delle mani, l’AK suited nello 0,3% e l’AK offsuit nello 0,9%. Pertanto, una di queste mani mostruose ha il 2,1% di probabilità di apparire, circa una ogni 48 mani, il che non è affatto una cattiva probabilità.

Altre mani forti in tasca

Oltre alle mani monster, ci sono molte altre combinazioni di pocket che hanno buone possibilità di migliorare. Queste includono coppie, connettori e carte adatte. Ad esempio, qualsiasi coppia pocket (da 22 a AA) viene distribuita il 5,9% delle volte preflop. Due carte suited sono presenti nel 24% delle mani.

All-In e probabilità del poker

Capita spesso che due o più giocatori di Wazamba in una mano ricevano carte forti e vadano all-in, rischiando tutto il loro stack. Conoscere le probabilità di vittoria contro una specifica mano dell’avversario in queste situazioni ti aiuterà a prendere la decisione giusta.

Se hai una qualsiasi coppia pocket, vincerai contro un avversario con due carte non accoppiate più alte nel 54% dei casi. La tua coppia pocket più alta batterà la coppia più bassa dell’avversario nell’81% dei casi. Una coppia pocket vincerà contro una mano con una carta più alta e una più bassa nel 71% dei casi. Le carte offsuit batteranno le carte offsuit di rango superiore al river il 37% delle volte. Se entrambi i giocatori hanno la stessa carta alta, il piatto andrà al giocatore con il kicker più alto nel 74% delle mani.

Probabilità di combinazioni specifiche in base alla mano tascabile

Una coppia pocket è un’ottima mano iniziale per entrare nel piatto. In molti casi, può arrivare al river senza migliorare e vincere comunque il piatto. Tuttavia, se questa mano migliora dopo il flop, le possibilità di vittoria a Wazamba aumentano notevolmente. Vediamo le probabilità di migliorare una coppia pocket di qualsiasi valore:

  • Set o meglio sul flop – 10,8%.
  • Full house sul flop – 0,7%.
  • Quattro di un tipo sul flop – 0,2%.
  • Set o meglio al river – 19%.

Pertanto, in quasi una mano su cinque, la nostra coppia pocket migliorerà al river con un set o un valore superiore. Di conseguenza, anche con una coppia di due carte, hai una discreta possibilità di vincere il piatto.

 

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x