NAPOLI – Sabato 16 settembre il lungomare Caracciolo si trasformerà in una grande pista di pattinaggio per la prima edizione del Roller Skating Festival.
Dalle 9 alle 21, professionisti, atleti e amatori potranno dilettarsi tra competizioni federali, show ed esibizioni. La manifestazione, a ingresso gratuito, è organizzata da Asd OneLine Skating School e Ads Sebs Fiera dello sport, due realtà che da diversi anni divulgano i
principi, i valori e i benefici dello sport e che hanno voluto unire le forze per dar vita all’evento più importante del centro sud per gli sport rotellistici.
“In una città che ambisce a diventare Capitale europea dello sport – ha affermato l’assessore allo Sport e alle Pari opportunità, Emanuela Ferrante – non possono mancare spazi per gli sport rotellistici in grado di favorire l’aggregazione sociale, l’inclusione, e la condivisione di momenti positivi fra i giovani”.
“Siamo pronti per un’altra invasione colorata. Napoli sta vivendo una fioritura senza precedenti – ha evidenziato Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana Napoli, intervenendo alla presentazione del Roller Skating Festival -. È tangibile l’impegno dell’Amministrazione Manfredi per lo sport e per fare di Napoli la capitale di tutto e la Capitale europea dello sport 2026. Il divertimento è assicurato con l’immensa pista di pattinaggio a cielo aperto nel lungomare più bello del mondo”.