21.1 C
Napoli

Sogno di una notte di un’eterna estate per gli ammalati oncologici del Monaldi (VIDEO)

-

Grande successo a Villa Doria D’Angri, molti gli artisti che hanno reso possibile la realizzazione del concerto organizzato dall’associazione Venti di Speranza, una vera pioggia di solidarietà per raccogliere fondi a sostegno del progetto, Il sorriso di Rita insieme per non sentirsi soli, che provvede ad accompagnare le persone indigenti affette dalla malattia oncologica presso l’ospedale Monaldi per le dovute cure.

(

“Ancora una volta la musica è stata volano di solidarietà e ha messo insieme tante anime generose nella incantevole Villa Doria D’Angri, per sostenere chi attraversa momenti difficili a causa del tumore” – dichiara Daniela Metitiero presidente dell’associazione. Il progetto Il sorriso di Rita nasce in memoria di Rita Metitiero venuta a mancare prematuramente, ed è coordinato dalle psicologhe del reparto di oncologia dell’ospedale Monaldi.

A sottolineare l’importanza del progetto il dr. Vincenzo Montesarchio, direttore del reparto di Oncologia dell’ospedale Monaldi che afferma “il progetto è in vigore da due anni circa ed è un valido strumento anche per alleggerire le incombenze del caregiver, figura necessaria nel percorso di cura della malaƫtia oncologica, non sempre presente come nel caso di moti dei pazienti a cui il progetto si rivolge.”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x