Grande successo a Villa Doria D’Angri, molti gli artisti che hanno reso possibile la realizzazione del concerto organizzato dall’associazione Venti di Speranza, una vera pioggia di solidarietà per raccogliere fondi a sostegno del progetto, Il sorriso di Rita insieme per non sentirsi soli, che provvede ad accompagnare le persone indigenti affette dalla malattia oncologica presso l’ospedale Monaldi per le dovute cure.
“Ancora una volta la musica è stata volano di solidarietà e ha messo insieme tante anime generose nella incantevole Villa Doria D’Angri, per sostenere chi attraversa momenti difficili a causa del tumore” – dichiara Daniela Metitiero presidente dell’associazione. Il progetto Il sorriso di Rita nasce in memoria di Rita Metitiero venuta a mancare prematuramente, ed è coordinato dalle psicologhe del reparto di oncologia dell’ospedale Monaldi.
A sottolineare l’importanza del progetto il dr. Vincenzo Montesarchio, direttore del reparto di Oncologia dell’ospedale Monaldi che afferma “il progetto è in vigore da due anni circa ed è un valido strumento anche per alleggerire le incombenze del caregiver, figura necessaria nel percorso di cura della malaƫtia oncologica, non sempre presente come nel caso di moti dei pazienti a cui il progetto si rivolge.”