Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Tenuta Incantata apre le porte del Natale ai ragazzi diversamente abili

CASERTA – “Tenuta Incantata” è la nuova iniziativa di Tenuta Pegaso, location situata a Caiazzo (Ce), che apre le porte al mondo dei diversamente abili. In vista del periodo più bello ed atteso dell’anno, Tenuta Pegaso ha deciso di riservare l’intera struttura alla magia del Natale. E per l’occasione la giornata inaugurale, il 4 dicembre 2021, sarà interamente dedicata al sociale.

A partire dalle ore 15 centinaia di ragazzi saranno ospitati presso la location casertana per respirare e vivere l’atmosfera natalizia in un più ampio percorso di inclusione. Grazie all’ausilio dell’Associazione “Noi possiamo Aps”, Tenuta Pegaso darà la possibilità di essere gli attori protagonisti di “Tenuta Incantata”. I ragazzi diversamente abili, infatti, saranno impegnati a stretto contatto con lo chef Fabio Di Guida e il suo staff nella preparazione e l’allestimento di un percorso gastronomico. Un laboratorio creativo che porterà alla realizzazione dei piatti tipici della tradizione campana unendo l’aspetto sociale con il coinvolgimento emozionale dei nostri amici speciali. Un’iniziativa questa che intende far vivere ai ragazzi un’esperienza unica e di inclusione per dimostrare che con impegno e dedizione anche loro possano svolgere le attività più comuni.

La sinergia tra Tenuta Pegaso, l’Associazione “Noi possiamo Aps” ed altre associazioni del territorio porterà i ragazzi diversamente abili a vivere una giornata indimenticabile dove oltre al laboratorio gastronomico, potranno divertirsi con attività creative (disegno e pittura) e spettacoli. Saranno inoltre accolti da elfi e fate e conosceranno personalmente il tanto amato Babbo Natale che li accoglierà con tanti piccoli doni nella sua casetta magica su una cascata incantata.

Exit mobile version