NAPOLI – Al via, la tredicesima edizione del concorso creativo “Pimp Your Cup”.
Da domani, parte il contest che invita artisti, designer, studenti, ma anche semplici appassionati, a interpretare la propria tazzina di caffè, oggetto altamente simbolico per la città che ne fa patrimonio indiscusso di una antica tradizione.
Il concorso consiste nell’ideazione grafica di una tazzina da espresso e del relativo piattino seguendo, per questa edizione, un tema ben specifico: la tradizione napoletana per il caffè, tra riti, miti, storie e leggende.
La partecipazione, libera e gratuita, è subordinata alla presentazione dei progetti entro il 15 luglio, per i quali farà fede il timbro postale o la pubblicazione sulla pagina FB. È possibile scaricare il bando dal sito: https://www.kenon.it.
A decretare la vittoria della tazzina più bella saranno non solo i like ottenuti su fb ma sarà anche quella che avrà attratto maggiormente i componenti della giuria ( al momento ancora segreta).
Al vincitore, che vedrà prodotta la sua opera, in edizione limitata e inserita all’interno di confezioni speciali di caffè, riceverà anche un premio pari a mille euro.
Con “Pimp Your Cup”, Caffè Kenon trasforma un oggetto d’uso comune in un’opera d’arte assoluta.
KENONLa famiglia Kenon inizia la sua prestigiosa storia nel 1892 sul territorio napoletano specializzandosi nella torrefazione e nella vendita del caffè. Negli anni, l’attività è cresciuta rapidamente di padre in figlio, registrando enormi successi nella produzione di eccellenti miscele da bar, fino alla nascita dell’azienda Cafè Centro Brasil ad opera di Vittorio Wurzburger, che oggi è una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale.
https://www.kenon.it