9.4 C
Napoli

Torre del Greco, domani la cerimonia del premio Giovanni Guarino

-

Saranno svelate domani, giovedì 23 gennaio, le scuole vincitrici della seconda edizione del premio intitolata alla memoria di Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco ucciso a coltellate nell’aprile del 2022. Ma un primo, significativo risultato è stato già ottenuto: tutti i 14 istituti presenti sul territorio hanno infatti preso parte alla manifestazione, che ha visto coinvolti – come indicato dall’amministrazione comunale del sindaco Luigi Mennella e dall’assessorato alla pubblica istruzione guidato dall’assessore Mariateresa Sorrentino – i ragazzi che frequentano le medie e le superiori di Torre del Greco, attraverso lezioni sul posto tenute dai referenti dell’associazione Eco Culturale.

Tra i lavori prodotti nel corso di questi incontri, la giuria è stata chiamata a sceglierne due, ai quali sarà attribuito il premio Giovanni Guarino, consistente in fondi da destinare alla riqualificazione di alcune aree dei loro istituti. Il tema di quest’anno del concorso era infatti “Legalità è… cura della città”.

La cerimonia di premiazione, durante la quale sono annunciate anche importanti sorprese per le scuole che hanno partecipato all’iniziativa, è in programma domani alle ore 10, nei locali dell’hotel Poseidon. Parteciperanno tra gli altri il sindaco Luigi Mennella, l’assessore Mariateresa Sorrentino, la dirigente del settore istruzione del Comune Luisa Sorrentino, i rappresentanti dell’associazione Eco Culturale e i componenti della giuria, tra i quali figurano anche i genitori di Giovanni Guarino.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x