Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Turismo: è boom per Halloween

Il viaggio di Hallowween? «È una scelta sempre più ricorrente tra gli italiani anche perché in questo periodo dell’anno si viaggia praticamente a metà prezzo: i voli e gli alloggi costano meno rispetto ai mesi centrali estivi e nel contempo le località sono meno affollate» rispondono i responsabili di Vamonos-Vacanze.it, tour operator specializzato in viaggi di gruppo.

Ad andare per la maggiore, al primo posto nella graduatoria stilata da Vamonos-Vacanze.it troviamo la Riviera Maya in Messico, dove il tour operator organizza uno speciale Giorno dei Morti (Día de los Muertos) dal 31 ottobre all’8 novembre 2024. Il prezzo, all-inclusive, è di 2.569 euro.

«La festa messicana del Día de los Muertos ha origini antichissime. Ovunque si organizzano feste, banchetti, musica e concerti caratterizzati dai travestimenti variopinti, mentre le città sono invase dalle fantasiose e sgargianti calaveras, i teschi che celebrano la morte ma anche la vita» spiegano gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it.

Segue poi al secondo posto la Crociera di Halloween ai Caraibi ed al terzo posto l’entusiasmante Halloween a Capo Verde. Poi ancora al quarto posto troviamo Halloween sul Mar Rosso a Sharm El Sheikh ed al quinto posto il Tour del Marocco del Sud: Marrakech, avventure nel deserto e kasbah.

Poi ancora ci sono i viaggi di 3 notti, dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, a prezzi da last minute ma curati in ogni dettaglio, inclusa l’esperienza Halloween garantita da tour leader con anni ed anni di esperienza sul campo. In questo caso in sesta posizione troviamo Halloween a Istanbul, una città che incanta e sorprende (799 euro), in ottava posizione Halloween ad Amsterdam (799 euro) e poi al nono posto Halloween a Barcellona (699 euro).

«Segue quindi in decima posizione l’incredibile Halloween sul Lago di Garda all’imperdibile prezzo di 399 euro» concludono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it.

Exit mobile version