In un mondo sempre più digitale, molte persone cercano continuamente nuove metodologie per poter effettuare i loro acquisti online nella maniera più sicura e conveniente possibile. Proprio per questo motivo, da qualche anno, in Italia è presente Paysafecard come alternativa ai classici sistemi di transazione.
In questo articolo andremo a spiegarvi nel dettaglio cosa è Paysafecard, come funziona e quali sono i suoi vantaggi rispetto a sistemi di pagamento tradizionali.

Cos’è Paysafecard
Paysafecard è un metodo di pagamento completamente digitale, che permette agli utenti di poter effettuare acquisti online senza dover necessariamente inserire le proprie informazioni personali. Difatti, esso funziona come una carta prepagata virtuale, pensata unicamente per effettuare transazioni online.
Utilizzarla è davvero molto semplice, e tutto ciò che dovrete fare è:
Acquistare una carta Paysafecard: sono disponibili diversi tagli, che è possibile acquistare sia online, che in alcuni punti vendita fisici. Una volta selezionato il taglio che più si addice alle vostre esigenze, vi basterà acquistarla.
Pagare Online: una volta che sarete in possesso della vostra Paysafecard, non vi resterà altro da fare che utilizzarla nei siti online che hanno deciso di supportarla. Per pagare, basterà semplicemente inserire il codice PIN scelto per tale carta e confermare la transazione.
Come abbiamo anticipato in precedenza, si tratta di una metodologia di pagamento che consente agli utenti di non divulgare i propri dati sensibili o finanziari; proprio per questo motivo viene scelta da moltissime persone, in quanto è un metodo di pagamento praticamente anonimo.

Sicurezza di Paysafecard

Oltre ad essere quasi completamente anonima, le carte Paysafecard sono anche estremamente sicure. Esse infatti si servono di diversi protocolli di sicurezza, ed in particolare della crittografia SSL, che non solo va a proteggere le transazioni, ma rende praticamente impossibile a malintenzionati la possibilità di rubare i dati.
È proprio per questo motivo che i casino che accettano PaySafeCard sono sempre di più, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Inoltre, grazie al sistema “My Paysafecard”, sarete in grado di tracciare tutte le vostre transazioni, proteggendo ulteriormente i vostri fondi.

Vantaggi del pagamento con Paysafecard
Ora che abbiamo compreso a fondo cosa è e come funziona questo metodo di pagamento, esploriamo insieme i vantaggi che la rendono un’opzione valida per essere usata nelle transazioni online.
Il punto più importante, come già citato in precedenza, consiste nel fatto che è completamente anonima, e ciò consente agli utenti di effettuare pagamenti online senza bisogno di fornire i propri dati personali o finanziari.
Inoltre, Paysafecard sta venendo accettata in sempre più settori, a partire dai già citati siti di gioco d’azzardo online, piattaforme di intrattenimento digitale, e-commerce e via discorrendo.

Infine, un altro vantaggio che caratterizza Paysafecard, è la sua velocità di elaborazione delle transazioni. Essa infatti è immediata, sia in entrata che in uscita, riducendo così i fastidiosi giorni di attesa di un bonifico o di un giroconto con le carte di credito.

Limitazioni di Paysafecard
Naturalmente, così come altre metodologie di pagamento, anche Paysafecard dispone di alcune limitazioni. Prima tra tutte, l’impossibilità di “spezzare” i pagamenti ed utilizzare l’importo rimasto sulla prepagata. Ogni carta deve essere utilizzata nella sua interezza.
Ad ogni modo, se l’importo da pagare è più alto di quello disponibile sulla vostra prepagata digitale, è possibile combinare più codici PIN, acquistando quindi più carte Paysafecard, in modo da poter completare la transazione in un’unica volta senza alcun tipo di problema.
Infine, sarà sempre possibile visualizzare le carte prepagate digitali da voi in possesso dal sito web, in quanto ognuna è collegata strettamente al vostro account, al quale soltanto voi potrete avere accesso.

Conclusioni
Si conclude qui il nostro articolo incentrato sulla presentazione e sul funzionamento di PaysafeCard come metodo di pagamento alternativo rispetto a quelli “tradizionali”. Come abbiamo potuto vedere, i principali punti di forza di questo sistema consistono nell’anonimità e nella sicurezza delle transazioni.
Abbiamo visto anche come sempre più siti online stanno decidendo di integrare questo sistema per le transazioni, e per tale motivo vi consigliamo di considerarla come opzione affidabile per i vostri acquisti digitali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments