Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Tutto pronto per il Campionato del Mondo di Sci Alpino di Cortina. Cilento protagonista con le sue cravatte (VIDEO)

NAPOLI – Napoli abbraccia Cortina.

Il Vesuvio e le Dolomiti non sono mai stati così vicini e in occasione del Campionato del Mondo di Sci Alpino che si terrà il prossimo febbraio 2021 Ugo Cilento storico marchio partenopeo ha realizzato per l’evento una cravatta e un foulard commemorativo.

La consegna al comune di Cortina D’Ampezzo alla presenza del sindaco Gianpietro Ghedina

La cravatta, in un intenso color blu navy, riporta sulla pala principale lo scudetto dell’evento, che trasmette la passione per lo sport e lo sci – elementi tipici di Cortina – con l’emblematico tricolore e lo scoiattolo rosso, simbolo per eccellenza della Regina delle Dolomiti così Ugo Cilento.

La cerimonia d’inaugurazione il 7 febbraio poi nelle 13 gare in calendario si cimenteranno 600 atleti provenienti da 70 Paesi che gareggeranno su 5 piste iridate.

I Mondiali di Cortina hanno una particolarità dettata dal Covid: «Sono il primo evento internazionale in situazione pandemica e abbiamo tutto il mondo che ci guarda – ha detto Giuseppe Pierro, Capo Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante la conferenza stampa di giovedì 28 gennaio -. Con Cortina d’Ampezzo daremo l’esempio perché è un modello internazionale di collaborazione tra pubblico e privato. Cortina sarà un trampolino di lancio, una manifestazione di successo».

Exit mobile version