Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

WINDTRE e il Comune di Conca della Campania insieme per la digitalizzazione dei piccoli Borghi

WINDTRE e il Comune di Conca della Campania firmano il protocollo relativo al progetto “Borghi Connessi”, un’iniziativa che mira ad accompagnare i Comuni nella crescita digitale grazie a formazione e tecnologie smart. L’iniziativa è studiata per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni comune, con attività che spaziano dalla educazione digitale per bambini e anziani fino all’uso dei Data Analytics, per supportare gli amministratori locali nelle decisioni strategiche e nella trasformazione del proprio territorio in una comunità digitale, a beneficio dei cittadini.

Nell’ambito delle attività previste dal protocollo di collaborazione, il 13 e 14 novembre si terranno i primi incontri del percorso di educazione digitale “NeoConnessi”, dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie presso il plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Alto Casertano di Conca della Campania. Sarà l’occasione per fornire consigli e strumenti utili per utilizzare alcuni servizi e vivere in sicurezza le opportunità della rete. L’inclusione, infatti, passa anche attraverso l’acquisizione di competenze adeguate, e WINDTRE intende offrire continue occasioni di apprendimento per preparare le persone alle sfide poste dalla digitalizzazione.

“Siamo lieti di accogliere Conca della Campania nella nostra rete di borghi connessi e di consolidare il nostro ruolo di partner per la trasformazione digitale del Paese. Crediamo fortemente che la collaborazione tra pubblico e privato sia la chiave per accelerare questo processo, aiutando sia gli amministratori che i cittadini a cogliere le potenzialità degli strumenti digitali, utili non solo a migliorare la qualità della vita ma anche a favorire lo sviluppo economico locale”. Afferma Alberto Pietromarchi, Head of International Wholesale, Wholebuy & Operations e Sustainability Ambassador di WINDTRE.

 Una città intelligente ed all’avanguardia con servizi a misura d’uomo. Questo è ciò che ha proposto WINDTRE e che noi abbiamo condiviso firmando l’accordo Borghi Connessi per essere più vicini ai cittadini, con più servizi facilmente accessibili.” ha dichiarato David Lucio Simone Sindaco di Conca della Campania.

L’iniziativa fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione anche nell’ambito dell’accesso a Internet, per ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico. WINDTRE promuove da anni soluzioni e progetti mirati ad accompagnare il Paese verso un futuro più sostenibile ed inclusivo e si propone di raggiungere, entro il 2030, ambiziosi risultati nell’ambito di tutte e tre le dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), in linea con l’Agenda ONU 2030. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la sezione Sostenibilità del sito: https://www.windtregroup.it/IT/Sustainability/la-nostra-visione.aspx

 

 

Exit mobile version