Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

“Laboratorio Sanità 20/30” si pianifica il futuro con i fondi del Pnrr (VIDEO)

NAPOLI – Pianificare la sanità in Campania grazie anche ai fondi del PNRR. Se ne è discusso a Città della Scienza a margine del “Laboratorio Sanità 20/30”, promosso dalla Fondazione Gutenberg per l’Innovazione e la sicurezza in Sanità, in collaborazione con AGE.NA.S. Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, la Regione Campania, il Comune di Napoli e la Conferenza delle Regioni e Province autonome.

Laboratorio Sanità 20/30 è una tappa fondamentale verso il 17° Forum Risk Management in Sanità e si è scelto di farlo proprio in Campania, una grande regione del Sud che ha dimostrato di saper ben ripartire dopo un lungo commissariamento e che ha gestito con grande efficacia l’emergenza pandemica, dimostrando di avere tutti i numeri per parlare al Paese a nome del Mezzogiorno dove, con la pandemia, sono aumentate ancora di più aree di povertà e diseguaglianze. Enrico Coscioni, Presidente Age.Na.S. e Presidente del Comitato Scientifico Laboratorio Sanità 20/30

Proprio l’evento di Napoli, anche tenendo conto dell’importanza e dunque della difficoltà del confronto tra le regioni, sarà occasione per tornare sul tema del riparto tra Regioni del Fondo Sanitario Nazionale e per puntare quindi al superamento dei contrasti in atto.

Al centro dell’evento la discussione e l’analisi sui contenuti della Missione 6 del PNRR e i fondi ad essa correlati, che rappresentano una condizione eccezionale e irripetibile per tutte le regioni. Così Donato Toma presidente della Regione Molise e componente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Exit mobile version