Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

A Sorrento un appuntamento dedicato all’utilizzo degli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta

SORRENTO – Inquadrare al meglio i differenti setting di pazienti con Fibrillazione Atriale Non Valvolare, approfondendo le evidenze scientifiche a disposizione, dagli studi registrativi, ai dati di real life, per la scelta di una terapia anticoagulante orale appropriata e sicura, ad esempio con gli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta (DOAC).

Questo l’obiettivo dell’evento formativo dal titolo: “MEETxDOAC Multidisciplinary Experts Event for Treatment with DOAC” in programma a Sorrento presso l’Hotel Hilton Sorrento Palace il 1° e il 2 aprile 2019.

L’appuntamento organizzato grazie al contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim, vedrà più di 300 specialisti italiani confrontarsi attraverso interventi frontali, sessioni interattive e discussioni sia in plenaria, che a gruppi, relativamente alla necessità di un approccio al paziente sempre più personalizzato, studiandone le caratteristiche e identificandone le specificità, alla luce delle evidenze scientifiche oggi disponibili.

La definizione di paziente con Fibrillazione Atriale può, infatti, descrivere quadri clinici eterogenei. Per questo diventa importante definire nel modo più preciso possibile le diverse categorie di pazienti, per impostare il percorso terapeutico più appropriato e sicuro. Gli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta (DOAC), ad esempio, sono una classe di farmaci entrata nella pratica clinica già da alcuni anni, prevista nelle Linee Guida nazionali per il trattamento del tromboembolismo venoso e per la prevenzione di ictus ed embolia sistemica in pazienti colpiti da fibrillazione atriale non valvolare.

Boehringer Ingelheim

L’obiettivo di Boehringer Ingelheim, azienda farmaceutica basata sulla ricerca, è migliorare la salute e la qualità di vita delle persone. Nel perseguire questo obiettivo si focalizza su quelle patologie per le quali ad oggi non esistono opzioni terapeutiche soddisfacenti, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative che possano allungare la vita dei pazienti. Boehringer Ingelheim opera anche nell’ambito della salute animale prodigandosi per una prevenzione avanzata.

Azienda a proprietà familiare sin dalla sua fondazione nel 1885, Boehringer Ingelheim è oggi una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, salute animale e biofarmaceutici. Con un fatturato netto di quasi 18,1 miliardi di euro nel 2017, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma superiore ai tre miliardi di euro e pari al 17% del fatturato netto.

Da azienda a proprietà familiare Boehringer Ingelheim ha una programmazione che abbraccia le generazioni, concentrandosi sul successo di lungo termine piuttosto che sugli utili di breve periodo. L’azienda, pertanto, punta a una crescita interna basata su risorse proprie, e, nel contempo, è aperta a collaborazioni e alleanze strategiche nella Ricerca. In ogni sua attività, Boehringer Ingelheim è spontaneamente portata ad agire con responsabilità nei confronti dell’umanità e dell’ambiente.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.com.

Exit mobile version