17.6 C
Napoli

Medicina estetica: Il “French touch” sbarca a Napoli

-

Un brindisi per celebrare l’inizio di una Rivoluzione, quella che i medici estetici Ludovica Giordano e Francesco Wirz intendono promuovere a Napoli, tra le mura del loro nuovo centro Maison Saint’Honoré, che aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 16 aprile a partire dalle 18 nella sede di Viale Gramsci 5 a Napoli.
Una denominazione non casuale quella scelta dai due professionisti che, dopo anni di attività a Parigi, intendono così portare anche a Napoli la filosofia estetica ed i canoni di bellezza d’Oltralpe: una concezione che s’ispira alla naturalezza e che rifiuta gli eccessi, che parte dal sentirsi a proprio agio innanzitutto con se stesse, per arrivare al risultato di una donna elegantemente semplice, che piaccia perché si piace.
Francesco Wirz, chirurgo plastico estetico e ricostruttivo, iscritto all’Ordine dei Medici in Francia e in Italia, è strutturato presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Hôpital Européen Georges-Pompidou di Parigi, dove collabora con il Professor Laurent Lantieri e ha sviluppato una solida esperienza nella chirurgia del viso, in particolare nel ringiovanimento facciale e nella chirurgia estetico-funzionale del naso. Nel 2018 ha partecipato come membro dell’équipe chirurgica al primo doppio trapianto facciale al mondo.
Ludovica Giordano, anche lei chirurgo plastico, estetico e ricostruttivo, già iscritta all’Ordine dei Medici in Francia e in Italia, esercita la sua professione tra Parigi e Napoli. La sua formazione chirurgica si è sviluppata presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Hôpital Européen Georges-Pompidou di Parigi, dove collabora nell’ambito della ricostruzione mammaria microchirurgica post-oncologica. Le sue competenze spaziano tra la chirurgia estetica della silhouette e del seno, il ringiovanimento facciale e la chirurgia del naso estetico-funzionale.
Presso il suo studio nell’8° arrondissement di Parigi ha sviluppato uno stile ispirato all’eleganza parigina, già definito come “French Touch”.
Insieme, Giordano e Wirz intendono proporre un salotto partenopeo, una boutique della bellezza che ospiterà anche incontri ad ampio spettro, con l’intento dichiarato di dar vita a un vero club della bellezza raffinata e senza tempo, di cui fu icona, ad esempio, Audrey Hepburn, indimenticabile protagonista di Chanel.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x