14.9 C
Napoli

Nuova emergenza barelle al Cardarelli, pazienti in corsia senza alcuna privacy e porte sbarrate con le sedie

-

NAPOLI – “Nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale Cardarelli ci è stato segnalato che in questo giorni è di nuovo emergenza barelle con i degenti costretti nei corridoi senza un minimo di privacy. Come se non bastasse arrivano segnalazioni di porte di accesso ai reparti sbarrate utilizzando delle sedie. Un sistema che contravviene alle più elementari norme di sicurezza e rischia di creare seri incidenti in caso di necessità di evacuazione del reparto. Ho chiesto alla Direzione la verifica immediata di queste due circostanze per riportare al più presto la situazione alla normalità nel reparto di medicina generale e per eliminare subito il potenziale pericolo causato dall’assurdo sistema di chiusura delle porte”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità, che ha ricevuto segnalazioni fotografico in merito ai due casi.

“Alle difficoltà logistiche che possono accadere nell’ambito della gestione ospedaliera di un’azienda come il Cardarelli – ha proseguito Borrelli – non è possibile rimediare con sistemi che contribuiscono a creare elementi di pericolo per i degenti e per gli operatori. Mi auguro che quella sedia sia stata subito rimossa e sia fatto presente all’autore di questa improbabile quanto pericolosa soluzione il rischio al quale ha sottoposto tutte le persone del reparto in questione”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x