NAPOLI – In considerazione dello stato di emergenza da Covid 19, l’AOU “Luigi Vanvitelli” aveva avviato una raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di attrezzature sanitarie.
La somma raccolta è stata destinata (deliberata) all’acquisto di una Tomografia Assiale Computerizzata (Tac) la cui utilizzazione risulta, attualmente, necessaria ai fini diagnostici dei pazienti temporaneamente ricoverati presso la struttura dotata di posti letto Covid 19, nel Complesso di Cappella Cangiani.
La destinazione dell’importante somma va nell’ottica della necessità di potenziare le attrezzature sanitarie dell’AOU al fine di migliorare la capacità assistenziale e, ancora, poter fronteggiare le patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
“L’emergenza ha suscitato una grande ondata di solidarietà, con una mobilitazione globale. Abbiamo avuto una risposta molto generosa ed è nostro dovere informare i cittadini sull’utilizzo dei fondi raccolti.
Una nuova, moderna Tac consentirà di dare risposte diagnostiche puntuali e veloci”, spiega Antonio Giordano, Direttore generale dell’AOU “Luigi Vanvitelli”.