Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Stati Generali “Onconnection” a Napoli (VIDEO)

NAPOLI – Sono le Reti Oncologiche il miglior modello organizzativo e gestionale per la valutazione dei pazienti e l’arruolamento in trial clinici. Se n’è discusso a Napoli durante gli Stati generali di Onconnection, organizzati da Motore Sanità. Focus su Campania, Marche, Puglia e Sicilia.
Ascoltiamo Valeria Ciarambino, componente della commissione consiliare Sanità della Regione Campania e Rosanna Berardi, Direttore della clinica oncologica Università Politecnica delle Marche.
Nel 2021 Motore Sanità ha svolto un percorso ambizioso generatore di idee per l’oncologia, i malati di cancro e le loro famiglie. Fino a ottobre ha organizzato 7 eventi di ascolto. Al centro del ragionamento la prevenzione da fare sul territorio, l’inforfmazione e la comunicazione sui corretti stili di vita. In Campania la Rete oncologica campana (ROC) ha fatto passi da gigante nonostante il Covid. È partita nel 2016 ed oggi ha una struttura competitiva. Sul tema abbiamo ascoltato il direttore sanitario del Pascale, Maurizio Di Mauro e la Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’università Federico II di Napoli, Maria Triassi.

Exit mobile version