Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Amministrative 2023: ecco i nuovi sindaci (VIDEO)

ELEZIONI

Terminata la prima tornata elettorale delle amministrative 2023. L’affluenza totale in Campania si attesta al 64,56%, in linea con quella dell’ultima tornata elettorale che fu del 65,07%. In particolare in provincia di Napoli la percentuale di affluenza è stata del 63,04.

Si andrà al ballottaggio in alcune delle principali città della Campania chiamate ad eleggere le amministrazioni comunali. A Torre del Greco, Scafati, Marano necessario il secondo turno di votazioni.
Eletti invece in numerosi comune i nuovi primi cittadini. A Quarto plebiscito per Sabino che vince al primo turno. Maisto, csx eletto sindaco di Grumo Nevano, Giuseppe Caccavale è invece il nuovoi sindaco di Cicciano, Giosi Ferrandino è il nuovo sindaco di Casamicciola, A Pollena Trocchia è sindaco Carlo Esposito Raffaele Ambrosca si conferma sindaco di Cancello e Arnone. A Nusco vince Antonio Iuliano fedelissimo del compianto Ciriaco De Mita. Per la lista Ceppaloni Domani diventa sindaco di Ceppaloni Claudio Cataudo.

Qualiano vince superando il 70% il Sindaco Raffaele De Leonardis.

POMIGLIANO D’ARCO, DE CICCO ELETTO AL CONSIGLIO COMUNALE: “VI PORTERÒ AD UNO AD UNO CON ME IN CONSIGLIO COMUNALE, GRAZIE 589 VOLTE”
“Il risultato di oggi mi inorgoglisce e dimostra che abbiamo lavorato al 100% come solo una vera squadra sa fare.
Continueremo questo percorso insieme, continuerò ad ascoltarvi ed impegnarmi per trasformare Pomigliano d’Arco nella città che meritiamo”
Lo fa sapere in una nota Mattia De Cicco eletto nella lista millesettecento99 a sostegno del candidato Sindaco Lello Russo e tra i più votati del territorio.
“Grazie soprattutto – aggiunge De Cicco– ad una comunità che si è ricostruita e che inizierà da subito a camminare in maniera unita e compatta.
Vi porterò ad uno ad uno con me in Consiglio Comunale, grazie 589 volte”

 

A Torre Del Greco, Luigi Mennella candidato sindaco, straordinaria affermazione al primo turno: “Quello che ci hanno tributato gli elettori in questo primo turno delle elezioni amministrative a Torre del Greco, è uno straordinario attestato di stima. Un attestato che premia la bontà della proposta politica della nostra coalizione, a partire dunque dalla mia candidatura alla carica di sindaco”. Sorride Luigi Mennella. Un sorriso che rispecchia la soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto nel primo turno delle elezioni comunali nella città del corallo: “Il nostro è un responso che va oltre ogni più rosea aspettativa – prosegue l’avvocato penalista – se si tiene conto che, salvo una piccola parentesi di un anno e mezzo, il centrosinistra non amministra Torre del Greco da più di quindici anni. Rimpianti? Nessuno. Abbiamo lavorato alacremente e abbiamo battuto palmo a palmo la città, facendo conoscere la nostra proposta di governo cittadino. Proposta che evidentemente è stata apprezzata, visto che abbiamo ottenuto la maggioranza dei voti espressi dai cittadini”.

GRANDE SODDISFAZIONE PER EMILIO NUZZO DOPO IL PRIMO TURNO DI AMMINISTRATIVE: LE SUE PAROLE

 Tanta la soddisfazione del candidato sindaco Emilio Nuzzo dopo il voto del 14 e 15 maggio, dove con i 3641 voti ha ottenuto la maggioranza delle preferenze. Ieri tantissime persone hanno manifestato il proprio affetto e supporto a Nuzzo, che ha seguito lo spoglio nel suo comitato elettorale centrale, nel centro di San Felice a Cancello.

Abbiamo ottenuto un ottimo riscontro, siamo arrivati primi e, anche se ci aspetta il ballottaggio, sono estremamente soddisfatto del risultato. Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il duro lavoro della mia squadra: li ringrazio infinitamente, negli ultimi mesi si sono impegnati tutti i giorni, e sono certo che faranno altrettanto nei prossimi giorni” dichiara subito il candidato sindaco, che aggiunge: “Il ringraziamento più grande, però, va alla cittadinanza intera di San Felice a Cancello. Abbiamo avuto la conferma di quanto avvertivamo, ovvero della voglia  di riscatto, di mettersi alle spalle il passato e soprattutto quella cattiva politica che ha mal gestito il nostro paese. Ora ci aspettano due settimane impegnative, dove ripartiremo a incontrare i cittadini e soprattutto ad ascoltarli. Un ultimo e grande sforzo, da compiere tutti insieme, per il bene comune”.

Maddaloni Viva prima lista in città, Santangelo: è stata la vittoria della competenza, della serietà e della squadra. Siamo stati determinanti per dare una maggioranza ampissima al sindaco De Filippo

«Maddaloni Viva prima lista in città: i maddalonesi hanno compreso lo spirito del nostro progetto, cioè consolidare l’asse tra Comune e Regione e ci hanno premiato. Il merito è tutto di una squadra fantastica di candidati e di persone che hanno sposato la nostra idea di città lavorando a testa bassa e senza polemiche per la sua realizzazione. Non solo abbiamo accompagnato alla vittoria al primo turno il nostro sindaco Andrea De Filippo, ma siamo stati determinanti per costruire una maggioranza ampissima che ci consentirà di avere quella stabilità e quella continuità amministrativa fondamentali per proseguire in quel percorso di crescita che abbiamo avviato assieme cinque anni fa. Quella di Maddaloni Viva è stata la vittoria della competenza, della serietà, del senso di squadra: grazie a tutti per lo straordinario risultato raccolto. E ora di corsa a lavorare per la nostra Maddaloni con il sindaco De Filippo: abbiamo tante cose da fare insieme». Lo ha dichiarato il consigliere regionale Vincenzo Santangelo nel commentare il risultato raccolto da Maddaloni Viva.

Exit mobile version