CAIVANO – Rinascita e rilancio di Caivano, il Governo continua nell’opera di bonifica del territorio con confronti quotidiani e attività messe in campo a tutti i livelli.
Una giornata ricca di impegni quella di ieri per i componenti della commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di sicurezza e degrado delle periferie che hanno incontrato i parroci del territorio (tra loro Don Maurizio consulente gratuito commissione), i dirigenti scolastici, e vari enti e personalità istituzionali tra cui il sindaco Manfredi e il prefetto Palomba.
L’ incontro aveva tra gli obiettivi quello di ribadire che «Lo Stato non si lascia intimidire e non indietreggia di un millimetro sulla strada della legalità» lo ha spie presidente della commissione Alessandro Battilocchio al termine dell’incontro.
Bisogna investire nella legalità lanciando anche iniziative che coinvolgono i più giovani e impegnarsi per restituire dignità ai cittadini e all’amministrazione di Caivano, come ha spiegato il prefetto Filippo Dispenza.
“Se il chicco di grano non muore la spiga non cresce”, citando il Vangelo Don Patriciello ha spiegato l’importanza delle iniziative per il recupero del territorio.
Anche oggi in programma a Caivano incontri istituzionali. Ospite il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo con l’appuntamento con la Commissione straordinaria del Comune e il commissario straordinario di governo, per illustrare il progetto del Dipartimento della funzione pubblica per la riqualificazione amministrativa degli uffici comunali.
LEGGI ANCHE
WWW.VIDEOINFORMAZIONI.COM