Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Due anni di mandato, il bilancio del Sindaco Manfredi: “Mi do una bella sufficienza!” (VIDEO)

NAPOLI – Un bilancio articolato in tredici punti che racchiudono tutti i settori di attività, dal potenziamento del Comune con il risanamento dei conti e le nuove assunzioni, alle iniziative in favore della legalità passando per i progetti per i trasporti, l’ambiente, la rigenerazione urbana, il welfare, la cultura, il turismo e lo sport.

“Sono stati -ha affermato il sindaco Manfredi- due anni vissuti intensamente, partendo da una situazione drammatica del Comune che era praticamente in dissesto. Abbiamo avviato un percorso che mira al risanamento dei conti e al potenziamento del personale con un grande concorso, al miglioramento dei servizi e alla realizzazione di piccoli e grandi interventi sbloccando centinaia di milioni di investimenti fermi e acquisendo più di un miliardo di nuovi investimenti col Pnrr.

La strada da percorrere è ancora lunga, ma va percorsa con ottimismo, fiducia e grande coesione in un momento in cui la città sta ripartendo e vede risultati molto significativi dal punto di vista economico, turistico e di reputazione internazionale”.

LA RISPOSTA DELL’OPPOSIZIONE

Abbiamo assistito alla conferenza stampa in pompa magna del Sindaco Manfredi per raccontare la nuova Napoli, una città che fa concorrenza a Zurigo e Berna per pulizia e qualità dei servizi.

Le favole sono sempre belle da raccontare ma è tempo di guardare in faccia la realtà. In questi due anni la città non è per nulla migliorata, le periferie sono in un degrado perenne, la raccolta differenziata ferma al palo, le partecipate restano in condizioni di precario equilibrio che danneggia la città. Poi abbiamo assistito ancor oggi a promesse per i prossimi anni, miglioramento nei trasporti, nella riscossione delle tasse: staremo a vedere.

Forza Italia è l’unica voce critica in consiglio che porta i temi dalle strade fin dentro il palazzo.

Ogni giorno siamo a costretti a raccontare una città sporca, mancante di una strategia per il turismo, piena di criminalità (il fallimento della gestione sicurezza è sotto gli occhi di tutti), che fa fatica a ridestarsi.

Raccontare la illusoria Napoli che vede la sinistra è un danno per tutti, occorre pragmatismo e concretezza per affrontare la Napoli che non vedono, quella in ginocchio che non fa altro che allontanarsi dalla politica.

“Un consiglio al sindaco di Napoli, cui ribadisco la stima personale: non si lasci contagiare dalla agiografia deluchiana, secondo la quale le bugie ripetute mille volte diventano verità. Purtroppo la sua amministrazione non ha segnato alcun cambio di passo rispetto al disastro De Magistris”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

https://www.comune.napoli.it/home

Exit mobile version