22.6 C
Napoli

Eutanasia, demA: “Decisione consulta delude, non rispettata laicita’ dello stato”

-

NAPOLI – “Sollecitiamo il Parlamento ad assumere decisioni coraggiose per garantire la dignità delle persone”

“La decisione della Consulta, che ha cassato la proposta di referendum sull’eutanasia, amareggia e delude.

Lo denuncia in una nota il Movimento demA

“La politica ha certamente gravissime colpe per l’inerzia legislativa e per aver reso un tema così drammatico e urgente un terreno di scontro ideologico e di potere.

La Consulta ha perso un’occasione per affermare la laicità dello stato di diritto e la forza dei valori di libertà, per l’eutanasia come per l’aborto. Il diritto ha valore erga omnes e non è equiparabile alla coscienza dei singoli individui, men che mai sono apprezzabili motivazioni che riecheggiano valutazioni etiche e confessionali che in uno Stato di diritto dovrebbero appartenere, per la loro propria natura, alla discrezione e alla scelta delle persone.

Sollecitiamo un Parlamento sinora debole ed inerte ad assumere decisioni libere e coraggiose che introducano nuove norme che garantiscono ai più deboli e vulnerabili il rispetto per la loro dignità e per il loro dolore”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x