NAPOLI – A seguito dell’incontro odierno avvenuto con l’Amministrazione comunale, per la definizione del trasferimento dell’evento Pizza Village Napoli (17/25 giugno 2023) dal Lungomare Caracciolo ad altra sede, queste le dichiarazioni degli organizzatori della manifestazione.

Abbiamo condiviso con il Comune di Napoli, nella persona dell’assessore Teresa Armato e del sindaco Gaetano Manfredi, la possibilità di effettuare per quest’anno il Pizza Village alla Mostra d’Oltremare – affermano Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, Ceo della società Oramata srl che organizza l’evento -. Avevamo già parlato con l’Amministrazione comunale di questa possibilità mesi fa, quando ci fu proposto di verificare la soluzione ideale tra piazza Mercato, piazza del Plebiscito, Scampia, Virgiliano e MdO, sottolineando alcune necessità. Ovviamente l’evento ha una forte connotazione turistica e di promozione della città, pertanto, erano necessarie alcune soluzioni che favorissero l’approccio alla nuova sede da parte dei turisti stranieri e italiani presenti in città per l’evento. In questa ottica siamo soddisfatti che il Comune di Napoli abbia tenuto in considerazioni le segnalazioni per non perdere l’identità della nostra manifestazione che nelle ultime dieci edizioni ha portato sul lungomare oltre 8 milioni di visitatori. Venerdì incontreremo i vertici di Mostra d’Oltremare – concludono Sebillo e Marinacci -, per verificare l’attuazione del progetto e dei suoi contenuti”.

NAPOLI: PIZZA VILLAGE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE. ACAMPORA (PD): “GIUSTA
SCELTA, ORA AL LAVORO PER UNA GRANDE EDIZIONE”
“Il Pizza Village 2023 alla Mostra d’Oltremare era la scelta migliore possibile. Grazie al sindaco Manfredi e all’assessore Armato per una scelta che è di buon senso, tutela il lungomare, conferma il rilancio del polo fieristico e consente all’evento di rimanere su scala
nazionale e internazionale”. Questo il commento di Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico al Consiglio Comunale di Napoli, in merito alla scelta di organizzare la kermesse “Pizza Village” alla Mostra d’Oltremare
“Come già detto nell’ultimo consiglio comunale, l’opzione del Parco Virgiliano presentava carenze di spazi – spiega Acampora – nessun collegamento con la rete di trasporto pubblico nonché rischi derivanti da eventuali allerte meteo o l’attuazione di ordinanze anti-alcool. Al  contrario la Mostra offre parcheggi per ospitare addetti ai lavori e visitatori, spazi ideali per gli espositori, una centralità della location rispetto alle infrastrutture cittadine. Adesso al lavoro per un evento che possa promuovere le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio nel migliore dei modi”.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments