Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Piedimonte Matese, il sindaco incontra la Fiva Confcommercio

PIEDIMONTE MATESE – La fiera settimanale di Piedimonte Matese troverà casa in piazza Europa entro fine anno. E’ quanto ha fatto sapere il sindaco Vittorio Civitillo al termine dell’incontro tenuto al Comune con Vincenzo De Matteo, presidente Fiva Confcommercio, e Maria Russo, coordinatrice Confcommercio Caserta. Un incontro che era stato sollecitato dall’associazione di categoria per affrontare alcuni dei disagi subiti dagli operatori del mercato negli ultimi mesi.

‘Non potendo ubicare il mercato in altre zone della città e nell’area originariamente occupata – ha spiegato il sindaco – sia per ragioni di traffico e decoro ma anche per motivi di sicurezza, stiamo realizzando uno spazio adeguato e attrezzato in piazza Europa. Ultimati i lavori, tutto il mercato – anche quello attualmente ubicato in via Lupoli e in altre strade del territorio – sarà sistemato, suddividendo le aree in relazione ai settori merceologici, in piazza Europa e, per quanto riguarda l’abbigliamento usato, nello slargo all’imbocco di via Brecce. Sarà realizzata una area parcheggio lungo via Brecce e in piazza Pioppetelli e tutta l’area di piazza Europa sarà pedonale durante lo svolgimento della fiera. Il nostro impegno, dopo tanti problemi di natura tecnica e amministrativa, è di concludere i lavori nel periodo delle festività natalizie’.

Poi le scuse agli operatori: ‘Nel ringraziare Confcommercio per la incessante attività di stimolo e di ricerca delle migliori soluzioni per la città, per i clienti del mercato settimanale e per gli operatori – ha concluso il sindaco Civitillo – voglio scusarmi con questi ultimi per gli enormi disagi che stanno vivendo per effetto di una sistemazione approssimativa che sta durando molto più di quanto inizialmente previsto’.

‘Le rassicurazioni del sindaco – ha commentato al termine dell’incontro De Matteo – ci hanno confermato che c’è la volontà da parte dell’amministrazione comunale di risolvere al più presto una situazione che ha innescato non pochi problemi alla categoria. Ringraziamo quindi il primo cittadino per l’impegno assunto e ci auguriamo che d’ora in poi il mercato venga monitorato per far sì che possa decollare e raggiungere gli standard di efficienza necessari. Restiamo infatti convinti del fatto che riportare la fiera settimanale in un’area più consona significa non solo rianimare il commercio e l’economia della città ma anche potenziare l’offerta dei servizi al cittadino’.

Exit mobile version