Nell’aula Siani del consiglio regionale della Campania nuovo appuntamento con Ragazzi in aula.
Il programma di incontri che vede protagoniste le scuole della regione e gli studenti che per un giorno vestono i panni dei consiglieri regionali.
Presenti in aula gli aulunni della scuola Alfieri di Torre Annunziata. Dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale, i consiglieri per un giorno hanno presentato al presidente Gennaro Caiazzo una mozione per la riqualificazione del rione di Rovigliano.
Situato nella periferia sud della città oplontina, Rovigliano è uno dei luoghi simbolo di Torre Annunziata bagnato dal mare e diviso da Castellammare di Stabia dal fiume Sarno. Ma negli ultimi anni ha risentito non solo dell’abbandono delle istiutuzioni ma anche dell’inquinamento prodotto dal Sarno e dalle aziende che impunemente sversano liquami nel fiume e che poi arrivano a mare e sulle spiagge.
I ragazzi dell’Alfieri hanno chiesto all’aula un piano immediato di ristrutturazione delle struttre ricettive, un piano di riqualificazione delle tante aziende dismesse presenti sul territorio, una bonifica del Sarno, un piano e una risistemazione delle spiagge.
Rovigliano per i giovani consiglieri insomma è una zona sia a vocazione agricola, turistica che industriale ed è per questo che auspicano che le loro mozioni diventino presto attuative grazie alla Regione Campania