Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Vertice a Napoli tra Italia e Finlandia (VIDEO)

NAPOLI – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri al Quirinale il Presidente della Repubblica di Finlandia, Sauli Niinistö, in visita di Stato in Italia.

L’incontro quest’oggi si è trasferito invece a Napoli. Una visita che durerà solo poche ore, ma prevedrà un programma intenso, soprattutto per gli ospiti.

Il presidente finlandese, è giunto in giornata a Napoli separatamente rispetto a Mattarella e si è recato in visita alla base Nato di Giugliano-Lago di Patria, sua moglie ha visitato le aree espositive del Museo Mann.
La visita alla base di Giugliano è un modo per la Finlandia, che ha aderito alla Nato lo scorso 4 aprile, per consolidare i rapporti tra il paese scandinavo e i membri dell’Alleanza Atlantica.

Nel pomeriggio l’incontro a Villa Rosebery, con una colazione offerta nei locali della Grande Foresteria.

In serata, il capo dello Stato da Capodichino ha raggiunto Genova, mentre la coppia presidenziale finlandese trascorrerà la notte in città in uno degli alberghi del lungomare, per poi ripartire alla volta di Helsinki domattina.

Il Presidente tornerà a Napoli il 13 novembre per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’, in quell’occasione ci sarà anche il taglio del nastro per l’inizio dei festeggiamenti degli 800 anni dell’ateneo napoletano.

LEGGI ANCHE
WWW.VIDEOINFORMAZIONI.COM

Exit mobile version