A Quarto, nel Napoletano, si sono concluse le attività di sgombero e consegna, da parte dell’ex custode che l’occupava abusivamente, dei locali dell’alloggio di servizio e del locale deposito da oltre 1200 metri quadri della scuola Mario Napoli di via Santa Maria.
Gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Ludovico Di Maio, insieme al responsabile settore patrimonio-beni confiscati hanno proceduto allo sgombero.
“Molto bene”- commenta il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli assieme al capogruppo di Europa Verde a Quarto Davide Secone- “Occorre dare un forte segnale contro le occupazioni abusive ripristinando la legalità e recuperando il patrimonio pubblico fortemente intaccato da chi se ne appropria illecitamente togliendo spazio, risorse e strumenti alla cittadinanza e anche alle scuole. Ci aspettiamo che anche nel territorio di Napoli città si portino a termine con determinazione e decisione le attività di sgombero in quei locali di proprietà del comune occupati abusivamente. È una battaglia che abbiamo iniziato da tempo e la seguiremo fino in fondo. L’epoca di chi si impossessa del patrimonio pubblico e di chi fa finta di non vedere deve tramontare. Gli alloggi pubblici devono essere assegnati a chi ne ha titolo e non essere presi con la forza da chi se ne arroga il diritto.”