Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Il Movimento Free di Josi Della Ragione lancia una scuola di formazione sulla Regione

Prende il via giovedì 27 marzo, presso l’Hotel Leonessa di Volla (NA), il percorso formativo denominato “REGIONE (in)FORMAZIONE”, organizzato dal Movimento Free Campania e rivolto a cittadini attivi e amministratori locali. L’obiettivo è approfondire, in maniera semplice e concreta, il funzionamento, le competenze e le opportunità offerte dalla Regione Campania alla presenza di esperti formatori.

Il primo incontro, dal titolo “Le Regioni, competenze e funzioni”, vedrà la partecipazione di Angelita Caruocciolo, avvocato amministrativista, e Roberto Ricciardelli, consulente legislativo del Consiglio regionale della Campania. L’apertura istituzionale sarà affidata a Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale, e Josi Della Ragione, Sindaco di Bacoli e Presidente del Movimento Free.

Proprio Josi Della Ragione sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «La politica deve ripartire dal territorio e dalla conoscenza. Come Movimento Free vogliamo formare cittadini e amministratori competenti, consapevoli e preparati, in grado di interagire efficacemente con la Regione e cogliere tutte le opportunità a beneficio delle comunità locali. È solo così che si può costruire una politica realmente utile e vicina alle persone».

L’appuntamento è fissato alle ore 18:30 e sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook “Movimento Free Campania con Josi Della Ragione”.

Il percorso proseguirà nelle settimane successive con incontri itineranti su salute pubblica e terzo settore, pianificazione e sviluppo del territorio, per concludersi con un evento finale a Napoli sulle nuove sfide che attendono la Campania e i suoi territori.

Exit mobile version