POZZUOLI – E’ stata inaugurata questa mattina la palestra del plesso “De Filippo” del sesto istituto comprensivo al Rione Toiano di Pozzuoli. La struttura è stata completamente ristrutturata con i fondi comunali.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Vincenzo Figliolia, l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Attore, il dirigente scolastico Antonietta Prudente e una rappresentanza dei genitori.
“Il diritto allo studio contempla anche il diritto allo svago e all’attività sportiva in ambito scolastico. Aspetti ugualmente indispensabili nella crescita dei nostri figli – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia -. Per far questo occorrono ovviamente i luoghi adatti: ecco perché oggi abbiamo restituito con grande soddisfazione questa palestra alla platea scolastica del Rione Toiano.
Ringrazio quanti hanno lavorato per quest’intervento, a partire dagli uffici comunali che hanno seguito passo passo l’esecuzione dei lavori”.
“La nostra azione sul territorio per consentire a bambini e ragazzi di studiare nelle migliori condizioni possibili è continua – ha aggiunto l’assessore Anna Attore – Di problemi ne esistono e se ne presentano di giorno in giorno, ma è nostro compito risolverli. Questa palestra oggi è un piccolo gioiello e siamo contenti che sia tornata nella disponibilità del plesso scolastico”.