POZZUOLI – Da oggi sono iniziati i lavori di pulizia e di rimozione della sabbia da tutti i tombini di Licola Mare.
Dopo numerosi interventi tampone, a causa del notevole quantitativo di sabbia che con il vento, soprattutto nei mesi invernali, si deposita nelle caditoie della strada vicino al mare, oggi è iniziata un’opera di radicale pulizia delle stesse. Si tratta di una quarantina di tombini fino al confine con Giugliano.
“Questa pulizia era già stata calenderarizzata e sappiamo anche che tra qualche mese dovrà essere rifatta considerata la vicinanza al mare, ma per noi Licola Mare, come tutte le zone che non sono nel centro città, sono una priorità – dichiara il vicesindaco e assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta.
Dopo aver restituito ai cittadini l’area verde tra via Ariete e via Orsa Minore, e dopo la pulizia con istallazione delle telecamere di via Santa Maria Goretti, a distanza di pochi giorni un altro intervento importante per il territorio e per i cittadini che vi risiedono. Serve la collaborazione di tutti per tenere i posti in buono stato, ognuno deve fare la sua parte, iniziando dalle Istituzioni”.