POZZUOLI – Brutto risveglio questa mattina per gli abitanti dei Campi Flegrei. Un terremoto di magnitudo 3 è stato registrato dai sismografi alle 7:54. La scossa preceduta da un forte boato è stata nitidamente avvertita dalla popolazione di Pozzuoli, Bagnoli, Pianura, Fuorigrotta. Il sisma rientra nell’attività bradisismica del vulcano napoletano. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco ma al momento sembra non ci siano danni a cose o persone.
L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 07:54 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei.
L’evento più significativo, localizzato lungo la costa all’altezza del quartiere Bagnoli di Napoli, si è prodotto alle 07:54, ora locale, alla profondità di 2.4 km con magnitudo Md=2.8± 0,3
Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.