AFRAGOLA -“Ad Afragola il cimitero è in condizioni indegne. Alla mancanza di pulizia, vetri rotti, infissi rubati e senza ascensore, si sono aggiunti i solai degli edifici rigonfi di acqua probabilmente per infiltrazioni. Abbiamo paura di andare a trovare i nostri cari, temiamo crolli”.

E’ il grido di allarme che i parenti dei defunti che riposano nel cimitero di Afragola hanno rivolto al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo ottenuto dall’ufficio amministrativo del cimitero che già lunedì mattina un funzionario si recherà sul posto per effettuare il sopralluogo.

Inaccettabile che i loculi siano off limits ai parenti dei defunti. Le immagini testimoniano una condizione penosa, nessuno dovrebbe vedersi negato il diritto di portare un fiore sulla tomba di un proprio caro perché il luogo è reso insicuro dall’incuria e dall’abbandono. Da anni siamo accanto ai cittadini di Afragola che lamentano le condizioni del cimitero, un dove raccogliersi in preghiera che nei paesi emancipati ha tutt’altro aspetto”.

Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi –Sinistra e Salvatore Iavarone, responsabile Europa Verde dell’Area Nord.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments