Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Maltempo, fiume di detriti sulla Strada Statale di Agerola (VIDEO)

NAPOLI – L’ondata di maltempo che sta investendo la Campania in queste ore sta generando i primi danni.

Nel pomeriggio la Statale per Agerola è stata momentaneamente interrotta per un fiume di detriti.

Non ci sono feriti per fortuna.

I Carabinieri e Vigili del fuoco sono già a lavoro per rimuovere i detriti e ripristinare velocemente la circolazione.

Già giovedì scorso i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia e i militari della stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti in via strada statale direzione Agerola per una frana causata dalla forte pioggia.

Acqua e detriti provenienti dal monte Pendolo invasero Via Piana, Via Sanzano, Via Castellammare e la Strada Statale per Agerola.

In quell’occasione il sindaco del comune di Gragnano emise un’ordinanza di evacuazione a scopo precauzionale per 20 persone (5 famiglie in tutto) tutte residenti a via Piana e a via Sanzano.

CAPRI
A Capri dalle 14 alle 15 a causa del maltempo si fermava la funicolare che collega la piazzetta a Marina Grande. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno raggiunto a piedi la Stazione di Marina Grande. Nessun ferito ma solo disagi per il ritardo provocato dal malfunzionamento.

LETTERE
In località Pozzillo, a causa delle forti piogge ci sono stati diversi smottamenti con piccole frane che hanno coinvolto anche strade secondarie. Nella limitrofa località santa maria delle vigne due autovetture sono state trascinate dall’acqua, una è finita all’interno del canale pozzillo-durece mentre l’altra si è fermata sull’argine.
Diverse strade secondarie chiuse a causa dei detriti presenti in strada. Carabinieri, Protezione civile ed ufficio tecnico sul posto. allertati mezzi per la rimozione dei veicoli e dei detriti. Nessun ferito .

Exit mobile version