Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

A Somma Vesuviana la street – photography: inaugurazione alle ore 18 al Castello di Lucrezia D’Alagno

SOMMA VESUVIANA – “Sta per iniziare una grande giornata, intensa di eventi a Somma Vesuviana. Alle ore 18 di oggi, sbarcherà la street photography a Somma Vesuviana con l’inaugurazione della mostra al Castello di Lucrezia D’Alagno, a cura del fotografo – artista Genny Maggiore. Con questa mostra apriremo altre sale del Castello. In contemporanea, sempre al Castello di Lucrezia D’Alagno che risale al 1458, sarà possibile visitare, in altre sale ancora, la mostra pittorica dell’artista ucraina Taya Vysochanska, dedicata alla donna”. Lo ha annunciato, Rosalinda, Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

E in serata, dalle ore 20 spettacolo musicale dal vivo di Danilo De Falco, in Piazza Vittorio Emanuele III dove è stato allestito un vero villaggio del divertimento con molteplici giostre.

Dalle ore 9 il Mondo di Harry Potter nelle celle sotterranee del Castello di Lucrezia D’Alagno.

Ma al Castello di Lucrezia D’Alagno, dalle ore 9 accesso per entrare nel misterioso mondo di Harry Potter. L’evento sta registrando un grande successo con l’arrivo di turisti e cittadini da tutta la Campania. In mattinata si entrerà nelle celle sotterranee, in compagnia dei personaggi più noti della saga ma anche, nelle sale dell’ala destra del Castello, si potrà partecipare ai numerosi laboratori, esperimenti e spettacoli di magia per tutte le età.

Il 4 Gennaio il LuDoBus al Parco Europa dalle ore 16, alle ore 20.

Il 4 Gennaio, sarà Parco Europa a trasformarsi in un grande Parco dei divertimenti. Arriverà il LuDoBus con giochi ecologici che hanno conquistato i ragazzi di 350 città europee.

Il 31 Dicembre aree – aperitivo e musica in strada, dal vivo.

E Somma Vesuviana si prepara alla notte di Capodanno con un grande evento per ragazzi. Dalle ore 16 del 31 Dicembre, partirà ViGiLiamo Somma con i dj dal vivo, Drumbert , Marco Caal Voice Leerush, lungo tutta Via Aldo Moro con aree – aperitivo. L’evento è organizzato dall’associazione di commercianti AICAST, in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana.

Intanto il grande successo della musica classica e del teatro.

Grande successo per Enrico Caruso – Lo scugnizzo che conquistò il mondo con la partecipazione di solisti del Teatro San Carlo di Napoli. Una grande serata in compagnia di Verdi e Puccini, ma soprattutto della vita del tenore Enrico Caruso che contribuì alla conoscenza di Napoli nel Mondo.

Ieri sera, Teatro Summarte pienissimo, per lo spettacolo teatrale – Tutto in ordine – del gruppo Il tentativo. Uno spettacolo – denuncia sulla realtà e sulla società di oggi nella quale le relazioni umane sembrerebbero essere sostituite dalla tecnologia.

Exit mobile version