Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Somma Vesuviana, folla per l’artista russa Olga Tkatchenko

SOMMA VESUVIANA – “Io rappresento la Pop Art russa. L’arte crea legame fra pittori ed anche fra pittori di Russia ed Ucraina, nazioni oggi in conflitto. Tramite l’arte però si può creare un qualcosa di bello. Poi io ho anche il mio compagno che è ucraino. Dunque mi rendo portatrice di pace attraverso l’arte ed in queste ore drammatiche lo faccio da un bellissimo territorio, quale quello di Somma Vesuviana, nel napoletano. Sarò in mostra fino al 2 Luglio al Castello del 1458 di Lucrezia D’Alagno”. Lo ha affermato l’artista russa Olga Tkachenko nota a livello internazionale come rappresentante della Pop Art russa. La Tkachenko, attraverso le sue opere ironizza ad esempio sul capitalismo. Il compagno dell’artista russa è ucraino. La coppia russo – ucraina, oggi ha incuriosito i tanti presenti.

In esposizione anche una grande artista sarda. Anna Maria Scalas. La mostra che vede in campo le due artiste, una russa e l’altra sarda, si chiama Due Di Speranza, proprio perchè vuole unire due popoli in guerra. Da una parte il no al denaro e dall’altra il si alla donna.

“In questo luogo magico ed incantato, quale quello del Castello di Lucrezia D’Alagno, risalente al 1458 – ha affermato la pittrice sarda Anna Maria Scalas – che mi ha affascinato oltre modo in tutta la sua struttura architettonica con un paesaggio stupendamente bello e pregno din arte e di cultura, espongo le mie opere piu’ sentite. E’ l’essenza della donna rappresentata con i volti parlano da soli in queste 14 opere che poi lasciano giudizio all’osservatore, alla presona che riesce ad entrare nei meandri della mia anima”.

Il momento magico di Somma Vesuviana, con grande fermento culturale. Tra poche ore la Notte Bianca.

“Siamo luogo di pace. Nei prossimi giorni avremo in esposizione anche un’artista ucraina. Tutti i giorni, fino al 2 Luglio, dalle ore 10 e 30 alle ore 19 e 30, sarà possibile visurare Due Di Speranza – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – con tante opere di Olga Tkachenko e Anna Maria Scalas. Poi dalle ore 20 e fino a notte fonda, avremo la Notte Bianca con musica, animazione e Miss Italia in Piazza Vittorio Emanuele III. Somma esce dai canoni tradizionali, locali e si fa conoscere in Italia ed all’Estero”.

Dalle ore 19 divieto di sosta lungo le strade centrali. Dalle ore 19 e 30 chiusura delle strade. Dalle ore 20 inizio della Notte Bianca. Alle ore 21 Miss Italia in Piazza Vittorio Emanuele III, poi musica dj lungo tutte le strade centrali.

Exit mobile version