24 C
Napoli

Iniziata la Festa di San Gennaro a Somma Vesuviana

-

SOMMA VESUVIANA – “Gigi Savoia, affermato attore teatrale, ha reso omaggio al grande Eduardo De Filippo con una magistrale interpretazione di brani tratti da Filumena Marturano. Per la prima volta, Gigi Savoia, ha letto una lettera scritta di proprio pugno e dedicata a Maradona. Anche questo è stato un momento davvero forte della serata inaugurale della Festa di San Gennaro, a Somma Vesuviana.

Abbiamo avuto il sax di Rocco di Maiolo.  Entusiasmante il duo di Made in Sud Turco – Lurato. Attesissimo il concerto di Antonio Ottaiano con una splendida rivisitazione de ‘O Zappatore di Mario Merola addirittura io versione rap, ma vorrei sottolineare anche l’omaggio alla canzone napoletana firmata Renato Carosone. Forte l’interpretazione di Walter Lippa con un messaggio importante contro la criminalità organizzata. Dunque tanta qualità. Questa sera la seconda serata. A Somma Vesuviana avremo uno spettacolo all’insegna del grande divertimento.  Avremo ancora Made In Sud con Mariano Brunoe Sex And The Sud. Si inizierà alle ore 21. Domani la chiusura con Andrea Sannino”. Lo ha affermato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

“Viviamo il territorio! Questo è il mio appello. Anche alla Festa di San Gennaro sono arrivate persone dai paesi limitrofi e non solo. Noi abbiamo una delle piazze più grandi di tutta la provincia di Napoli. Le famiglie possono vivere la piazza, i ragazzi possono vivere la piazza. Ieri l’inaugurazione con una serata di qualità tra musica e teatro. Questa sera avremo tanta comicità. Domani il gran finale”.

Oggi, Lunedì 18 Settembre, sempre dalle ore 21 arriveranno ancora i comici di Made in Sud, ci saranno Mariano Bruno di Made in Sud e Sex And The Sud. Il 19 sera, in Piazza Vittorio Emanuele III, il Live Tour di Andrea Sannino.

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x