Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Per il Natale sommese mercatini, concerti, visite al patrimonio culturale

SOMMA VESUVIANA – “Oramai ci siamo. Nelle prossime ore accenderemo le luci dell’albero di Natale nella piazza centrale di Somma Vesuviana. Ma non solo, in quanto stiamo chiudendo il calendario degli eventi. Avremo i Mercatini al Castello D’Alagno, nel centro storico di Somma Vesuviana, il cui borgo è parte del Parco Nazionale del Vesuvio”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

Nei luoghi della storia i Mercatini di Natale : Castello D’Alagno a Somma Vesuviana dal 18 al 23 Dicembre.

Il castello è di origine Aragonese fu voluto da Lucrezia d’Alagno amante del Re Alfonso d’Aragona, nel 1458 quando alla morte del re, si stabilì a Somma per viverci.

Il Castello è nei pressi della porta di accesso al Borgo Antico del Casamale, in posizione panoramica con quattro torri cilindriche . Restaurato oggi il Castello ospita eventi e concerti. Così sarà anche per il Natale 2022 con Mercatini tutti i giorni dal 18 al 23 Dicembre e dalle ore 10 fino a sera.

“Dal 18 Dicembre parte “Festeggiamo il Borgo” con inaugurazione al Castello D’Alagno, al Centro Storico del Casamale. I mercatini si terranno tutti i giorni a partire Da Domenica 18 Dicembre – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana – e fino al 23 Dicembre dalle ore 10 del mattino alle ore 21 e 30, eccezione per il 19 Dicembre quando termineranno alle ore 22. Stiamo, in queste ore completando il calendario degli eventi con numerosi concerti nelle chiese e non solo”.

Notevole il successo ottenuto dai Mercatini natalizi nelle Masserie Fornaro e Sant’Anna e grande partecipazione anche al Concerto del Coro Gaetano Di Matteo svoltosi nel Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo!

Exit mobile version