Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

“Una piazza dello sport” a Somma Vesuviana domenica sarà Sportcity Day

SOMMA VESUVIANA –  L’intero Stivale diventerà, almeno una volta l’anno, una palestra a cielo aperto dove lo sport ed il benessere saranno un unico comune denominatore.

Il nostro progetto  si è sviluppato, fino a raggiungere capillarmente da Nord a Sud tutto il territorio nazionale, grazie al contributo di Comuni ed Amministratori che hanno sposato la nostra rivoluzionaria idea di “cultura del movimento”  – ha continuato Pagliara –  volta a riappropriarsi di piazze, strade e parchi, per permettere a tutti i cittadini di svolgere liberamente un’attività sportiva aperta a tutti, atleti e neofiti, giovani e meno giovani, .

Un popolo in continua crescita che ha sposato la filosofia dello “star bene” e che avrà l’opportunità di trascorrere all’aria aperta una giornata durante il quale sarà possibile socializzare e condividere le stesse passioni.

Le città che si trasformano in Oratori Laici.

L’idea, antica e rivoluzionaria allo stesso tempo, non è quella di regalare semplicemente giornate di benessere e aggregazione a tutti i cittadini, ma vuole essere una vera e propria trasformazione culturale del modo di vivere la attività fisica e le città. Amiamo definirla la ‘Rivoluzione Dolce’ che domenica 17 settembre in tutta Italia avrà la sua esplicita dimostrazione pratica. Sarà una Grande giornata per tutti! ”. 

Una Piazza tutta piena di attività sportive con ben 13 associazioni impegnate sul campo.

“Una piazza che sarà per tutti ed in particolare per i giovani che potranno esercitarsi in tante discipline sportive con l’ausilio degli istruttori e la presenza di ben 13 associazioni tra sportive e culturali. A tutti i giovani e famiglie, anche di fuori Somma, l’invito ad esserci, a vivere la nostra Somma con tanto sport e magari rimanendo a gustare anche l’ottima ristorazione. Somma Vesuviana, Domenica 17 Settembre – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano –  sarà parte della rete di 140 città per lo sport. Nella piazza più grande dell’area vesuviana e tra le più grandi di tutta la provincia di Napoli, avremo tanto sport per tutti. Avremo la pallacanestro, il tennis, il karate, la palestra, il pattinaggio artistico, il tennistavolo, il ping – pong, ma anche l’atletica leggera e i giochi di una volta come la gara con i cerchi. Sarà sport per tutti, attività per ragazzi, bambini, famiglie, persone con disabilità e anziani. Il mio appello è anche a tutti i giovani di fuori Somma, a venire da noi. Infatti per tutta la provincia di Napoli, sarà Sportcity Day solo a Somma Vesuviana”. 

Exit mobile version