SALERNO – Martedì 29 ottobre alle ore 10.30 si svolgerà presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma a Salerno la conferenza stampa di presentazione della 13ma edizione del Festival Europeo del Clarinetto organizzato dall’Associazione Europea del Clarinetto (ECA).
Dal 30 ottobre al 2 novembre sono in programma concerti, masterclass ed una fiera commerciale con i più importanti costruttori di clarinetti ed accessori provenienti da tutta Europa. I concerti serali, ingresso libero e gratuito, si svolgeranno presso la Sala Pasolini, la Cappella Palatina ed il Teatro Augusteo che ospiterà il concerto di gala finale sabato 2 novembre alle ore 20.30. Gli altri eventi sono in programma tra il Conservatorio Martucci e Palazzo Fruscione.
L’evento organizzato dall’ECA porta a Salerno i più importanti virtuosi del clarinetto, musicisti emergenti, studenti e studiosi. Una bella occasione d’incontro artistico e di promozione culturale della città.
All’incontro con la stampa partecipano il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore al Turismo ed Eventi Alessandro Ferrara, il Presidente del Conservatorio Luciano Provenza, Nicola Pfeffer Presidente ECA, Gaetano Falzarano direttore artistico e Lucia Quadrini coordinatori della manifestazione.