ROCCARASO- Si sono conclusi a Roccaraso tre giorni di gare organizzate dal Comitato Campano per le categorie e Children (U16 e U14) a cui hanno partecipato oltre 160 atleti provenienti dai comitati di Lazio, Umbria, Abruzzo, Sicilia e, naturalmente, Campania.
Il Comitato Campano ha conquistato 16 podi su 36 grazie alle ottime prestazioni nella categoria Allievi di Michelle Valentini dello sci club Aremogna che ha collezionato tre vittorie su tre e di Stefano Pennino, del SAI Napoli, che ha vinto l’oro in Gigante. Nella Categoria Ragazzi, invece, Francesca Carolli del SAI Napoli ha vinto superG e Speciale, mentre tra i maschi Lorenzo Caputo dello sci club 0.40 ha primeggiato sia nel Super G, sia nel Gigante.
Posizioni d’onore per Francesco Costanzo, del Sai Napoli, tra gli allievi e Paolo Sanelli dello Sc Aremogna, nella categoria ragazzi, nelle gare di Super G e Gigante. Ottimi risultati per i fratelli Marasco, del SAI entrambi con un secondo posto: Giulia tra le allieve, in slalom gigante e Francesco nello slalom ragazzi. Il loro compagno di squadra Marcello Bolletti Censi ha vinto il bronzo nel gigante e nello slalom dove si è distinto con un’eccezionale prima manche in cui ha fatto registrare il miglior tempo.
Il Super G di sabato è stato organizzato a Pizzalto sulla “Canguro” dai club: Sci club 040, SC Napoli e 3Punto3. Sulla stessa pista domenica lo sci club Vesuvio ha curato l’organizzazione del gigante mettendo in palio il Trofeo interregionale Tekwool e lunedì è stato lo sci club Aremogna a preparare lo slalom speciale disputato sulla pista del “Pallottieri”.
Nel prossimo week end sono in programma il Trofeo intitolato alla memoria di Piero Minucci, uno slalom Gigante organizzato sabato a Pizzalto dallo Sci club 3punto3 e aperto a tutte le categorie e 1° trofeo Freeski, domenica all’Aremogna, per gli under12.