L’Udinese batte il Benevento 4-2 al Vigorito nell’ incontro delle 12.30 della 33/a giornata di serie A e mette quasi in cassaforte la salvezza, inguaiando invece la squadra di Pippo Inzaghi. Gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alle reti di Molina al 4′ e Arslan al 31′, col Benevento che ha accorciato su rigore al 34′ con Viola.
A inizio ripresa, Udinese di nuovo in gol col danese Stryger Larsen, prima della quarta rete realizzata al 28′ dal giovanissimo Braaf, appena entrato. Inutile, al 38′, il gol del 2-4 di Lapadula. I friulani salgono a 39 punti, il Benevento resta quart’ultimo a 31.
Dopo il ko casalingo con l’Udinese, il Benevento resterà in silenzio stampa. Ad annunciarlo è stato il presidente del club giallorosso, Oreste Vigorito.
“La decisione, naturalmente, non riguarda né la stampa, né i giornalisti. È un momento delicato – ha detto Vigorito -, speravamo in un cambio di rotta che non c’è stato. È un pomeriggio difficile”.
“Sarei falso se dicessi che non sono preoccupato ma credo – ha aggiunto il presidente – che si troverà una via d’uscita.
Mancano ancora 15 punti alla fine del campionato, vediamo cosa succede”, (ANSA).