Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

C.N.Posillipo, Inizia la Preparazione per la stagione 2023-2024

NAPOLI – Si è radunata questo pomeriggio la prima squadra del C.N.Posillipo che ha iniziato la preparazione in vista della stagione 2023-2024.

Alla Presenza del Direttore Tecnico Pino Porzio ,Mister Roberto Brancaccio ha accolto i giocatori della formazione rossoverde con i nuovi arrivati Nicola Cuccovillo e Filip Radojevic, il nuovo centroboa, prodotto del florido vivaio rossoverde Serino,i confermati Saccoia, Mattiello, Picca, Aiello, Briganti, Somma. Folta la presenza dei, giovani con De Florio, Varavallo e Napolitano, ed i portieri Spinelli e Izzo, miglior portiere delle Finali Nazionali Under 16, vinte dal C.N.Posillipo.

Nei prossimi giorni si unirà al gruppo anche il serbo Marko Tubic, ultimo acquisto rossoverde che sta ultimando le procedure amministrative per l’ottenimento del visto.

La squadra sarà seguita dal nuovo Preparatore Atletico Francesco Rizzo. Classe 1974, Genovese. Rizzo vanta una lunghissima esperienza in Liguria ed inoltre, dal 2016 al 2021, è stato preparatore atletico della nazionale Canadese, allenata proprio dal direttore Tecnico del C.N. Posillipo Pino Porzio. Nello staff rossoverde ci sarà anche Valerio Fusco, responsabile della Programmazione Natatoria e formazione dei tecnici. Entrambe le due nuove figure si occuperanno della prima squadra e dell’intero settore giovanile. Un’aggiunta importante che va ad ampliare lo staff tecnico del C.N.Posillipo.

Il primo impegno ufficiale della stagione è previsto con il girone preliminare di Coppa Italia, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre. Il Posillipo è stato inserito nel gruppo B con i Vice Campioni d’Italia dell’AN Brescia, i Distretti Ecologici Nuoto Roma, e la neopromossa Roma Vis Nova. Le prime due squadre classificate si qualificheranno per la Final Eight di Coppa Italia.

L’inizio del campionato è invece fissato per sabato 1 ottobre con i rossoverdi che ospiteranno la Rari Nantes Savona alla Piscina Scandone.

 

Exit mobile version