Incamerare la prima vittoria della seconda parte di torneo ma soprattutto registrare un significativo step di crescita sia dal punto di vista della continuità mentale nel corso dei quattro tempi che dell’acquisizione del necessario cinismo in fase realizzativa.
Nella terza di ritorno del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 16:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara, la Barbato Design Vela Ancona. Il pari di Acilia contro la Lazio ha offerto risposte più che confortanti in difesa, fase in cui la squadra ha prodotto la miglior prestazione stagionale, ma ha rimarcato, ancora una volta, il perpetuarsi degli errori commessi quando bisogna mettere la palla in porta.
In un match nel quale si concede pochissimo ad una formazione tra le cui fila militano giocatori del calibro di Leporale, Vittorioso e Jankovic è poi un peccato non riuscire a portare a casa l’intera posta in palio per propri demeriti. La squadra ha assimilato la lezione e si è rimessa al lavoro con rinnovato entusiasmo per salire quel gradino che può consentirle di raccogliere ciò che, copiosamente, semina nel corso dei quattro tempi.
Ragionevole pensare che Ciro Alvino e compagni, fino ad ora capaci di tirare fuori il meglio di sé davanti al pubblico amico, possano partire a spron battuto per provare a dettare i ritmi della contesa fin dalle prime battute ma risulterà fondamentale, al cospetto di una rivale il cui asse portante gioca insieme da anni, tenere alta la concentrazione nel corso dei quattro tempi, consapevoli che eventuali cali di tensione potrebbero essere pagati a caro prezzo contro una formazione più esperta.
Alla vigilia Walter Fasano presenta così il match con i dorici: “È stata una settimana particolare in cui, tra imprevisti ed influenze, non abbiamo mai lavorato al completo. Sappiamo di affrontare una partita molto impegnativa contro una squadra molto organizzata e che gioca insieme da tanti anni. Andiamo avanti e speriamo che tutti questi imprevisti non influiscano sulla nostra prestazione”.