NAPOLI – Quella di Euro 2032 può rappresentare una “partita” decisiva, per Napoli e il Paese, e non solo dal punto di vista sportivo e calcistico Euro 2032 dovrà innanzitutto rappresentare importanti investimenti sui territori e sugli impianti sportivi più importanti, tra i quali il Diego Armando Maradona.
Da questo punto di vista, il CONI ed il Ministro dello Sport non possono negare che una grande manifestazione sportiva come i Campionati Europei, rappresenterebbe un’opportunità colta a metà, se non dovesse risultare sinonimo di grandi investimenti nel SUD e nella Città di Napoli, soprattutto per ciò che riguarda gli adeguamenti strutturali che andrebbero realizzati ad un grande impianto come lo Stadio “Diego Armando Maradona”.
Napoli deve ricevere il medesimo trattamento di altre grandi città come Roma, Milano e Torino: un passaggio che reputo imprescindibile. Il Presidente Gravina, dal canto suo, dovrebbe rompere gli indugi indicando a chiare lettere Napoli come tra le città protagoniste.
Un impegno forte e concreto, anche dal punto di vista degli investimenti strutturali, è quanto mai imprescindibile anche da parte del Governo Nazionale, che non può, a mio avviso, tirarsi fuori da questa importante partita.
Come Amministrazione Comunale, siamo pronti a fare la nostra parte anche in rapporto ai privati che dovessero avanzare serie proposte di investimento, per adeguare l’impianto di Fuorigrotta in vista di un appuntamento così importante, a partire dalla SSC Napoli.