NAPOLI – Il C.N.Posillipo conquista, per il secondo anno consecutivo, l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, chiudendo al secondo posto il girone di qualificazione.
I rossoverdi pareggiano, in rimonta, contro i Padroni di Casa della Vis Nova Roma e, grazie alla miglior differenza reti, raggiungono il prestigioso obiettivo.
Decisivi per la conquista del risultato i gol dei giovani talenti del C.N.Posillipo. Doppietta infatti per Somma e Rocchino, e un gol per Angelone. Due gol a testa anche per Lorenzo Briganti e per il neo acquisto Radojevic.
Dopo un inizio gara equilibrato, 3-3 nel primo parziale, il Posillipo chiude avanti a metà partita prima di subire il gran terzo quarto della Vis Nova Roma che riesce a portarsi sul +2. La reazione rossoverde però arriva nell’ultimo periodo di gioco con il pareggio e successivamente il vantaggio siglato dai gol di Rocchino e Somma. Nel finale la rete di Narciso sancisce la definitiva parità.
Grande soddisfazione dunque per i partenopei che, nei quarti di finale, il 12 aprile 2024, affronteranno i Campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco.
Il Posillipo tornerà in acqua, per la prima giornata di Campionato, domenica 1 ottobre, alla Scandone contro la Rari Nantes Savona
C.N.Posillipo-Roma Vis Nova 10-10 (3-3;1-2;3-1;3-4)
Posillipo : Izzo, Somma 2, Angelone 1, Rocchino 2, Mattiello 1, Aiello , Tubic, Cuccovillo, Briganti 2, Radojevic 2, Picca, Saccoia,Spinelli, Serino.
Roma Vis Nova: Corregga, Ciotti , Poli, Strkaji, Checchini , Russo, De Robertis 3, Lanfranco, Viskovic 2, Narciso 1, Di Rocco, Antonucci 3 , Agnolet 1.All. Calcaterra
Arbitri : Piano-Pinato
Dichiarazione Brancaccio
“Il passaggio del turno di Coppa Italia per noi era fondamentale. Mi fa davvero molto piacere avere iniziato bene la stagione. Abbiamo profondamente rinnovato la squadra con sei nuovi giocatori rispetto alla scorsa stagione, e non era affatto semplice in poche settimane di lavoro trovare gli automatismi giusti. La squadra ha però dimostrato grande carattere e grinta, lottando fino alla fine in una partita davvero molto difficile. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare in vista di questo primo impegno ufficiale, ma questo importante risultato è un’ottima base di partenza in vista del campionato ”