NAPOLI – Antonio Juliano, detto Totonno è scomparso oggi all’età di 80 anni. Il Napoli perde uno dei suoi simboli più nobili e illustri della propria storia, infatti era l’ex capitano e dirigente degli azzurri. Era ricoverato in ospedale a causa di gravi problemi di salute. Dal 1961 al 1978 ha vestito la maglia del Napoli, di cui dodici, con la fascia di capitano. Ha vinto due Coppe Italia; una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese. Ha disputato anche un’annata con il Bologna ed è stato anche protagonista con la Nazionale.

Il sindaco Gaetano Manfredi e l’Amministrazione comunale esprimono il cordoglio della città di Napoli per la scomparsa di Antonio Iuliano, straordinario e storico giocatore del Napoli che si è spento oggi.
“Iuliano ha rappresentato il simbolo di una lunga stagione calcistica ancora viva nel ricordo dei napoletani, contrassegnata dai suoi successi in campo, da capitano, e dalle formidabili intuizioni che ebbe poi da dirigente, artefice tra l’altro della trattativa che portò Maradona a
Napoli. Ha mantenuto, con i tifosi e con la sua città, un legame indissolubile anche dopo aver smesso di giocare ed essere dirigente del Napoli. Merita di essere ricordato dalla città nella maniera migliore”.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments