NAPOLI – Presentato a Palazzo San Giacomo il nuovo appuntamento con “La Partita” l’evento di calcio, spettacolo e solidarietà, che si giocherà martedì 24 Maggio alle ore 20.45 allo Stadio Maradona (su Sport Italia Canale 60 del Digitale Terrestre) che vede sfidarsi in campo sportivi in carriera e del passato, oltre che personaggi del mondo dello spettacolo in un match tra Napoli Vs Resto d’Italia.
L’obiettivo è una raccolta fondi solidale per la Comunità Sant’Egidio e SHRO (Sbarro Health Research Organization) a favore della Pace.
Tantissimi i nomi dei protagonisti che hanno dato la propria adesione, tra attori, cantanti, calciatori e sportivi di oggi e di ieri.
Alla presentazione, insieme agli organizzatori e agli artisti Ciro Esposito e Francesco Cicchella, sono intervenuti la Vice Sindaco Mia Filippone, l’Assessore allo Sport, Emanuela Ferrante, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luca Trapanese, e la Presidente del Consiglio Comunale, Enza Amato.
“Un evento che coniuga spettacolo sport e solidarietà – ha osservato la Vice Sindaco Filippone – tre temi che vedono sempre la città di Napoli in prima fila e che sicuramente richiameranno molti cittadini all’evento di martedì 24 per una serata all’insegna del divertimento ma dedicata, in primo luogo, a fare del bene a tante persone meno fortunate”.
Per l’Assessore Emanuela Ferrante “E’ un segnale importante che lo sport si metta sempre più spesso a servizio della solidarietà, come accade in questi giorni con tanti eventi che terranno banco in città perchè lo sport è realmente capace di creare quel gioco di squadra utile anche ad esaltare i valori più importanti per la nostra comunità”.
L’Assessore Trapanese, in merito alla destinazione a scopo benefico del ricavato dall’evento, ha ricordato che “il Comune di Napoli ha dato fino ad oggi accoglienza a circa 7000 persone della comunità ucraina, e di queste circa 1800 hanno già trovato una soluzione abitativa. Quindi ben vengano eventi come questo in grado di moltiplicare lo sforzo di solidarietà di cui necessitano le popolazioni in fuga dalla guerra”.
La Presidente Enza Amato ha evidenziato come “la politica vada di pari passo con l’impegno civico in questo tipo di iniziative utili a raccogliere adesioni intorno a progetti di largo respiro. I napoletani accoglieranno certamente con grande sensibilità l’invito a compiere un gesto di solidarietà e ad essere numerosi il 24 maggio al Maradona per questo bell’evento”.
Gli artisti: “Questa partita è una buona occasione per mettere la nostra popolarità di personaggi noti al grande pubblico a servizio di una giusta causa. E poi giocare al Maradona – hanno concluso – è sempre un sogno che si realizza per noi che siamo in primo luogo tifosi napoletani”.
L’evento è organizzato da CORONET S.r.l. con la supervisione di Olivio Lozzi e l’operatività organizzativa su Napoli di Giuseppe Angioletti.