Portare a casa il primo risultato positivo della seconda parte di torneo per tenere a distanza di scurezza le dirette inseguitrici e appore un nuovo fondamentale mattone nella costruzione di quell’edificio chiamato salvezza. Nell’incontro valevole per la tredicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara, nona in classifica con 12 punti, riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara, la Bricobros Arechi, settima a quota 19. La sconfitta nel derby contro l’Ischia è stata rapidamente archiviata, la squadra è tornata a lavoro ben consapevole dei segnali positivi offerti nella sfida con i gialloblu e vogliosa di limare gli errori che ne hanno frenato la possibilità di portare a casa un risultato positivo. Non vive certamente il suo momento migliore la compagine salernitana che ha inanellato altrettante sconfitte nelle ultime tre uscite ma è doveroso ricordare che quella allenata da Roberto Baviera è squadra di assoluto valore fino a poche settimane prima capace di tallonare da vicino il tandem di testa e ancora in piena corsa per un posto nei playoff promozione. Alla vigilia Walter Fasano e Giuseppe Di Leva presentano così il match
Walter Fasano
“Partita difficile contro una squadra che ha disputato un girone di andata eccezionale ed è reduce da tre sconfitte. Ci aspetta una sfida molto impegnativa. Dobbiamo, oltre ad offrire una buona prestazione come nelle ultime gare, cercare di portare a casa il risultato però con la massima tranquillità che ci deve sempre contraddistinguere. I ragazzi hanno lavorato bene, sappiamo la forza dell’avversario ma ci faremo trovare pronti perché ora iniziano tante partite che possono portarci a centrare l’obiettivo e noi ci teniamo a farlo al più presto”.
Giuseppe Di Leva
“Sabato alla Scandone si gioca una partita molto importante per entrambe le squadre, per noi significa molto in ottica salvezza, per l’Arechi invece una vittoria sarebbe un balzo in avanti verso la zona playoff. Per questi motivi si prospetta una partita dai ritmi alti, dal risultato incerto fino agli ultimi minuti di partita. Conosciamo la bravura dei nostri avversari, in particolare dei singoli, che cercheremo di limitare nel miglior modo possibile. Dalla nostra parte abbiamo recuperato quasi tutti dai vari malanni stagionali e con la squadra al completo si potrà fare meglio, dal punto di vista dei risultati, rispetto alle giornate precedenti”.