La consapevolezza di potersela giocare alla pari, e senza alcun timore reverenziale di sorta, contro qualsiasi avversario è ancora più forte dopo l’ultimo confronto e la certezza è quella che i margini di crescita sono ancora molto ampi.
Nell’incontro valevole per la tredicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 18:30 con diretta streaming sul canale YouTube della società capitolina, la Lazio Nuoto.
La partita contro la capolista Roma Vis Nova ha ribadito la tempra di un gruppo che con determinazione e ferocia agonistica ha cercato di reggere il ritmo della prima della classe e, per la prima volta nel torneo, ha costretto i capitolini a tenere la tensione alta per tutti e quattro i tempi. Riuscire a limare quelle disattenzioni difensive costate qualche gol evitabile e la capacità di ottimizzare i ritmi da tenere nei vari momenti della contesa aiuteranno la squadra ad alzare ulteriormente il suo livello di rendimento.
Quella allenata da Sebastianutti è una formazione che vanta nel suo roster numerosi giovani di valore provenienti dal vivaio ma può contare su chiocce di lusso come capitan Leporale e l’eterno Vittorioso, giocatori che insieme a Jankovic e al portiere Piccionetti costituiscono l’asse portante della squadra.
Walter Fasano presenta così l’impegnativa trasferta che attende i biancoazzurri:” Domani incontriamo la Lazio, una squadra che all’andata abbiamo battuto sul filo di lana. Ci aspetta una partita impegnativa contro una formazione che ha i nostri stessi punti ma che lo scorso anno è retrocessa dalla serie A1 ed ha nel proprio roster giocatori di un certo rilievo. Ci attende una partita difficile per la quale però ci faremo trovare pronti”.