NAPOLI – Il tema della mobilità è stato al centro dell’incontro tra il Presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna, in visita all’Automobile Club Napoli, ed il Presidente dell’ACI Campania Antonio Coppola.
In particolare, i due Presidenti hanno condiviso la necessità di promuovere un nuovo approccio culturale per sostenere due diritti fondamentali: quello alla mobilità, sempre più negato da carenze di infrastrutture, risorse ed alternative al mezzo privato, e, ancor prima, quello alla vita, funestato dagli incidenti stradali e da una inadeguata difesa dell’ambiente. In quest’ottica, i mass media possono svolgere un ruolo fondamentale per promuovere modelli di comportamento corretti e responsabili.
Al termine dell’incontro il Presidente Coppola ha conferito l’associazione onoraria all’ACI al Presidente Verna che ha sottoscritto l’adesione al “Club dei Tifosi della Legalità”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Automobile Club Napoli, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, e con la testimonianza del Papa, per valorizzare la cultura del rispetto delle regole e della “mobilità responsabile”. Al “Club” hanno già assicurato il proprio sostegno, in qualità di testimonial, prestigiosi esponenti delle istituzioni e della società civile, eminenti autorità militari e religiose.