La gara di disputerà alla Piscina Ravera di Chiavari con inizio fissato alle ore 19,00.
Il C.N.Posillipo, dopo le due sconfitte con Astra Nuoto Roma e Rari Nantes Salerno, è atteso dalla terza trasferta consecutiva. La formazione di Mister Porzio cerca una vittoria fondamentale nella corsa all’obiettivo della salvezza diretta. Il Posillipo infatti è al decimo posto in classifica, a -1 dall’Astra Nuoto Roma, nona, con una partita in meno. La Rari Nantes Camogli è reduce dalla sconfitta interna nel derby con il Quinto che ne ha sancito la matematica retrocessione in Serie A2. La squadra ligure ha però fornito, soprattutto in casa, buone prestazioni, con sfide spesso decise di misura.
La squadra rossoverde è partita questa mattina per Genova dove proseguirà la preparazione in vista della sfida di domani.
Nella gara di regular season, disputata alla Piscina Scandone lo scorso 12 dicembre, vittoria del Posillipo per 12-11, con il gol decisivo di Cuccovillo a 30 secondi dalla fine.
Dirigeranno l’incontro Mirco Schiavo e Roberta Ercoli, Delegato Fin Emanuele Costa.
La gara sarà trasmessa sul canale youtube della Rari Nantes Camogli.
Dichiarazione Pino Porzio: “Mi aspetto una partita di orgoglio da parte del Camogli ma quello che conta domani sarà il nostro atteggiamento in acqua. Siamo alla quarta trasferta su cinque partite giocate finora ma questo non è un alibi, per me in casa o fuori non fa nessuna differenza, dobbiamo dimostrare in queste ultime due gare il nostro reale valore. Siamo stati troppo timorosi nelle ultime due trasferte a Roma e a Salerno, discontinui ed a volta passivi, ora è arrivato il momento di tirare fuori il carattere, la personalità, la determinazione che sono elementi fondamentali di una prestazione. Gli aspetti tecnici e tattici sono importanti ma qui serve una grande prova di carattere di tutta la squadra, soprattutto di continuità di gioco e concentrazione durante tutto il match. I ragazzi lavorano con grande impegno durante la settimana, abbiamo le energie e le qualità per fare domani del nostro meglio”.